Richiesta chiarimenti sull’addestramento SET 118 montaggio bombole d’ossigeno

Prot. 00038/2017 – Carbonia Iglesias,  lì 16 FEBBRAIO 2017

Al Direttore ASSL Carbonia, d.ssa GIUA

Oggetto: su nota SET 118 prot. 25/2017

Gentile Direttore, nel merito della nota in indirizzo ed in allegato, sono a chiederLe se ritenga di darmi riscontro su cosa sia da intendere per “addestramento” e “chi debba addestrare chi”.

Non è ben chiaro, inoltre, se sostituisca la 8 e la 9 del 20 gennaio us. Set 118 protocollo interno.

Resta in sospeso il chiarimento esternatoLe nei giorni scorsi circa l’opportunità di valutare di investire della formazione i manutentori dell’ufficio tecnico prima di ogni altra figura professionale, non essendo competenza infermieristica quella di dedicarsi al montaggio di bombole d’ossigeno.

Conseguentemente, per i collaboratori professionali sanitari infermieri è irrituale “comandarli” alla frequenza di un aggiornamento di natura tecnica, ma che evidentemente sottende ad una trappola quasi certa, ordita in modo però balzano.

Resto in attesa delle sue considerazioni, che confido di ricevere entro il giorno di tenuta dell’addestramento proposto.

Il presidente IPASVI Carbonia Iglesias Graziano Lebiu

ipasvi ci – replica nota 25 set 118