Il Collegio su un ennesimo caso di esercizio abusivo di professione infermieristica. Tolleranza zero.

Collegio Provinciale Carbonia –  Iglesias

Prot. 000100/2017 – Carbonia Iglesias,  lì 30 MARZO 2017

Al Direttore dell’ASSL Carbonia

Al Direttore Generale ATS Sardegna

Al Direttore SPS ASSL Carbonia

Al Direttore …………..

Al Direttore…………………….

Oggetto: verifica

Gentile Direttori,

la presente per chiedere la verifica della sussistenza dei requisiti indispensabili per l’esercizio della professione infermieristica nella struttura che ospita pazienti …………………………………. in …………………………., seguita dalla ……………………………………

Sono agli atti dello scrivente dalla banca dati nazionale della Federazione Nazionale IPASVI attestazioni di non possesso del requisito di iscrizione all’albo di inquadrati in categoria D2 con la qualifica di infermieri e in servizio presso la struttura di cui sopra.

Esprimendo sconcerto per quanto in nostro dominio, tanto ritenevo di portare a Vs. conoscenza, confidando nell’assunzione di un atto amministrativo di verifica nell’interesse primario degli utenti della struttura di ………………………………… che hanno il diritto di essere assistiti e presi in cura da professionisti competenti ed in possesso delle abilitazioni previste dalle norme.

Graziano Lebiu, Presidente Ipasvi Carbonia Iglesias