CARENZA PERSONALE MEDICO PPI CTO IGLESIAS

OGGETTO: CARENZA PERSONALE SANITARIO MEDICO

Gentilissimi Direttori,
su segnalazione degli iscritti,
rappresento con notevole preoccupazione che presso il Punto di Primo Intervento/Pronto Soccorso CTO Iglesias il lunedì, dalle ore 7,00 alle ore 8,00, risulterebbe assente in turno il dirigente medico che, per incarico professionale, deve, unitamente ai cps infermieri, nell’ambito s’intende delle rispettive e diverse competenze, garantire la migliore risposta sanitaria in relazione ai bisogni di cure e assistenza dei pazienti che vi accedono.

Con ogni consentita urgenza, sono a chiederVi come la Direzione Generale e Sanitaria Asl 7 SULCIS IGLESIENTE intendano risolvere la situazione rappresentata, che potrebbe costituire una situazione di pericolo per i pazienti e di rischio professionale per gli operatori coinvolti, che, al netto di criticità note, di tutto hanno necessità tranne che di rispondere per terzi.

Si confida in un pronto intervento risolutore.

Firmato il Presidente, infermiere Graziano Lebiu

——————-