Title Image

CHIARIMENTI URGENTI SULLE PROCEDURE DI VERIFICA EX DL 172/2021

CHIARIMENTI URGENTI SULLE PROCEDURE DI VERIFICA EX DL 172/2021

Urgente: Sogei comunica che la piattaforma per l’applicazione del DL 172/2021 non è ancora disponibile e che è molto probabile che attenderanno la conversione del
Decreto Legge in Legge per rendere operativo l’applicativo quale Opi CarboniaIglesias dovrà appoggiarsi. Conseguente non può esserci nessun automatismo e ne immediatatezza dell’azione ordinistica a verifica del possesso dei requisiti degli obblighi vaccinali dal 15 dicembre.

Sull’operatività della piattaforma Sogei per la verifica della correttezza del piano vaccinale ribadiamo che l’Ordine non procederà a nessuna sospensione in violazione del  possesso dei requisiti vaccinali al 15 dicembre. Questo sino a quando la piattaforma Sogei resterà non disponibile. Ad ogni modo, si agirà solo dietro input dell’Ordine quando e se ritenuto necessario .

Attenzione: l’Ordine può sin da oggi provvedere ad annullare le sospensioni dal servizio assunte ope legis da ATS Sardegna o Aou Cagliari se vi siano state somministrate almeno n. 2 dosi tra le n. 3 previste dal ciclo vaccinale.