OPI CARBONIA IGLESIAS INCONTRA IL MONDO FILATELICO

ORDINE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE CARBONIA IGLESIAS

certo di farvi cosa gradita, inviamo per conoscenza quanto appresso.

Il 4 Aprile alle ore 21 con un nuovo incontro firmato “Tavolo dei «postali»” (è ideato da “Vaccari news” con Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi”, Museo storico della comunicazione, Unione stampa filatelica italiana). Per il ciclo “La posta mai immaginata”, ecco “Dimensione e modernità dell’infermieristica nel linguaggio filatelico”, con l’ideatore del Museo dell’arte filatelica infermieristica di Villamassargia (Sud Sardegna), infermiere Graziano Lebiu.

Verranno documentati il percorso e l’impatto storico, grafico, artistico e culturale delle cartevalori dedicate al settore e al suo protagonista: il gesto assistenziale, universalmente riconosciuto per distinguere l’identità infermieristica da azioni di cura dovute ad altri professionisti della salute.

(per partecipare: museo.comunicazioni@mise.gov.it).